Q WHITE

Emulsione gel schiarente specificatamente studiata per trattare l’ipercromia e l’iperpigmentazione di un’ampia casistica di disturbi ( melasma, macchie solari, ipercromia ormonale, macchie da utilizzo di prodotti irritanti, ipercromia da trattamenti invasivi o da infiammazione post operatoria). 

Il termine iperpigmentazione si riferisce a differenti stati di alterazione della colorazione della pelle dovuti ad una innaturale distribuzione, qualitativa e quantitativa, dei pigmenti quali principalmente la melanina ma anche il beta-carotene e l’emoglobina. Tale innaturale distribuzione dei pigmenti attribuisce alla pelle una colorazione dal giallognolo tendente verso il marrone scuro.
Numerosi fattori possono agire sull’attività di tirosinasi alterando i processi di melanogenesi (produzione di melanina).

Le principali e più comuni cause dell’insorgere dell’iperpigmentazione sono l’infiammazione e l’ossidazione delle aree intorno ai melanociti (cellule deputate alla produzione di melanina).

Q White® trattamento domiciliare in vasetto da 40 ml.

Si raccomanda l’applicazione di un piccolo quantitativo di prodotto sull’area da trattare 2 volte al giorno.

I tempi dell’evidenza di schiarimento sono in funzione soggettiva dei tempi di ciclo di rinnovamento cellulare.

Q White® trattamento Professionale in dispenser da 200 ml.

Particolarmente indicato per procedure di cabina con dermaroller, ultrasuoni e peeling.

Il Paziente potrà proseguire il trattamento a casa con il formato da 40 ml.

I casi più comuni di ipercromia :

  • Melasma : area facciale ma anche intorno ai capezzoli o aree genitali. Eziologia non ancora definita ma l’esposizione al sole scatena l’insorgere del fenomeno.
  • Macchie ormonali
  • Macchie solari
  • Iperpigmentazione da infiammazione (PIH), psoriasi, bruciature, acne, reazioni allergiche, peeling, laser, operazioni chirurgiche..
  • Occhiaia per sottigliezza della pelle che evidenzia ogni infiammazione e vasodilatazione

Prodotto disponibile in Farmacia e presso i principali Grossisti di Farmacia

Dove acquistare

senza Partita IVA
-spedizione solo in Italia-

Made in Italy

Principi Attivi

Vitamina C, Niacinamide (vitamina B3), Acido Tioctico (lipoico)

Vedi sotto specifiche  ↓↓

Quali ingredienti e cosa fanno :

  • VITAMINA C uno dei segreti di Q White è riferibile alla stabilizzazione dell’acido ascorbico che è un rinomato agente anti infiammatorio ed anti ossidante. In combinazione con Niacinamide (Vitamina B3) stimola la produzione di collagene, normalizza la produzione di melanina, inibisce i melanociti iperattivi, previene la formazione ed il trasferimento dei melanosomi e agisce per la chelazione del ferro (causa delle macchie da trattamenti traumatici) .
    Particolarmente attivo come “spazzino” di radicali liberi esercita un’intensa attività anti ossidante.
    Diversamente dall’usuale form di acido ascorbico l’ ascorbyl tetraisopalmitate di Q-White è più stabile nel tempo, non produce alcuna sensitivizzazione ed è molto ben tollerato dalla pelle anche ad alti dosaggi.
  • NIACINAMIDE (Vitamina B3) è un eccellente principio attivo nel trattamento di disturbi infiammatori della pelle dovuti alla formazione di anticorpi. Esercita azione anti ossidante grazie alla componente di alcuni enzimi coinvolti nel trasporto dell’ossigeno ed agisce nel limitare la produzione di sebo. Aumenta l’idratazione ed ha un effetto inibitorio sulla fotocarginogenesi. Niacinamide è comunemente utilizzato nel trattamento di disturbi quali acne, dermatiti rosacea, atopica e da contatto, iperpigmentazione e formulazioni anti aging.
  • ACIDO TIOCTICO (o Alpha lipoico) è una molecola caratterizzata dalla presenza di atomi di zolfo particolarmente indicata per le sue proprietà anti ossidanti. L’acido lipoid è infatti capace sotto varie circostanze di contribuire efficacemente alla difesa delle cellule facilitando la rigenerazione di elementi endogeni anti ossidanti tipo vitamina C e glutathione e proteggendo quindi la struttura cellulare dai potenziali danni indotti dalle reazioni ossidati (ROS). Supporta, inoltre, lo sviluppo del ciclo energetico cellulare di Krebs.
    La sua caratteristica di acido (seppur debole) esplica una leggera azione di peeling superficiale “ripulendo” lo strato corneo (esterno) della pelle e donando un effetto illuminante.

La funzione principale di Q-WHITE è quella di controllare e risolvere i processi patologici di melanogenesi indotti da stati infiammatori e di eccessiva ossidazione.  

Q-White NON contiene : conservanti, petrolati, parabeni, siliconi, hydroquinone

 

Prodotto registrato al portale Europeo CPNP – ISO 9001 :2008 and GMP ISO 22716:2007

Q1 International

34100 Trieste, Italia - Fax +39 040200094
Sede Legale: Viale XX Settembre 3
Operazioni: Aurisina Cave 57 - 34011 TS
P.IVA / CF VAT: IT01264970326
REA n°: TS-136979
Capitale Sociale: 20.000€ i.v.

info@q1international.it

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni d'uso

Copyright © 2019 Q1 International.
Tutti i diritti riservati

Contatti

Entra in Contatto

(+39) 040 9776797
info@q1international.it