Q1 International

DISPOSITIVI MEDICI

L'iniziale concetto di Q1 Medical Devices è sorto da un pool di Professionisti esperti in ricerca, sviluppo, certificazione e commercializzazione  di dispositivi medici.

Da una pura attività di consulenza, le opportunità ci hanno guidato verso un'organizzazione più strutturata capace non solo di supportare la creazione di un prodotto/business ma anche di gestire direttamente la produzione e la commercializzazione dei prodotti. 

Attualmente, Q1 Medical Device distribuisce direttamenteindirettamente attraverso Aziende Partner differenti prodotti, contattaci per informazioni di dettaglio.

Di seguito alcuni :
 

  • ACCESSO VENOSO CENTRALE IMPIANTABILE 
    Per terapie infusionali a lungo termine, quando i numerosi accessi al sistema circolatorio potrebbero danneggiare le vene periferiche,  una piccola cameretta impiantabile, collegata ad un catetere subcutaneo in silicone, consente di somministrare la soluzione di farmaco attraverso una semplice iniezione intradermica direttamente in vena succlavia o vena cava.
    Z-Port® è disponibile totalmente in polysulfone (estremamente leggero) o in polysulfone più disco interno in titanio (leggero e sicuro)

  • SISTEMA DI SICUREZZA PER CATETERIZZAZIONE (CVC or HAEMODYALISIS)
    Sistema integrato ALL-IN-ONE per condurre facilmente e in sicurezza la "Tecnica di Seldinger". Lestep® Pro "riassume" in un singolo dispositivo tutti i componenti necessari (siringa, aghi, dilatatore, guida "J" ..) per la procedura e grazie alla valvola ed ago retrattile brevettati minimizza il sanguinamento ed il rischio di punture accidentali (video)

  • SISTEMA CHIUSO PER MONO/MULTI INFUSIONE chemio per gravità o pompa elettronica
    Sistema integrato di una singola linea infusionale con 2 o 4 raccordi per l'infusione contemporanea o in sequenza di diversi farmaci. 
    Protezione Anti-UV, valvole monodirezionali, materiali dehp-free  …. rendono Cytogard una soluzione sicura e pratica per i trattamenti oncologici compositi

  • POMPE ELASTOMERICHE
    Dispositivo monouso capace di erogare al paziente soluzioni di farmaco ad un flusso pre-definito senza alcun bisogno di batterie o alimentazione elettrica. Particolarmente indicato per trattamenti oncologici, gestione del dolore (acuto post operatorio o terapie palliative), terapie antibiotiche sia per pazienti ospedalizzati che in trattamento domiciliare

  • SISTEMA PER INFUSIONE DEDICATO PER DEFERRIOXAMINE (DFO-Desferal®) 
    Prodotto specificamente progettato per la quotidiana infusione di deferrioxamine (Desferal® – Novartis) ai Pazienti Talassemici. L'estremamente ridotta dimensione e la discreta presenza del dispositivo ne fanno una perfetta scelta per la quotidiana infusione di farmaco in un normale ed usuale stile di vita.
     
  • SIRINGHE DI SICUREZZA (varie grandezze)
    Siringhe capaci di automaticamente retrarre l'ago nel loro corpo cilindrico dopo l'iniezione al fine di evitare qualsiasi rischio di punture accidentali per il personale medico.