Q1 International

Q-ACNE

Q Acne             

 Q-Acne Complex è un'emulsione per il trattamento topico multiattivo dell'acne sia esso giovanile che ormonale. 

 

 

Le cause che originano l'insorgere dell'acne sono diverse ma i meccanismi di formazione dei brufoli sulla pelle sono sostanzialmente simili e riconducibili ad un processo riassunto e semplificato.

L'incremento nella produzione di sebo porta ad affiorare dal follicolo una maggiore quantità di materia che in contatto con il l'ambiente tende a coagularsi e, un po' alla volta, ad ostruire il dotto del follicolo.

Tale ostruzione non consente al sebo prodotto di "sfociare" all'esterno del follicolo ma ne obbliga la permanenza all'interno causando il noto rigonfiamento e una proliferazione di batteri da cui uno stato di infiammazione.

Detta infiammazione viene poi accentuata dalla rottura del dotto sebaceo interno.

Lo scopo di Q-Acne Complex è quello di agire in modo multiattivo (diversi principi attivi complementari e sinergici) al fine liberare l'ostruzione del follicolo e far sì che il canale sebaceo possa espellere il sebo prodotto.

Contestualmente svolge un'azione sanificante e di stimolo dei processi immunitari della pelle in modo da ridurre lo stato infiammatorio.

 Acne etichetta            

Q-ACNE COMPLEX : ingredienti e loro azione

Acido acetilsalicilico:  la principale azione svolta dall'acetil salicilico è quella di rimuovere (per acidazione ed esfoliazione) l'eccesso di sebo coagulato riaprendo il canale del follicolo.
Contemporaneamente assicura una proprietà batteriostatica spegnendo l'infiammazione e sanificando la pelle.

Acido betaglicerretico: le sue proprietà astringenti sono di fondamentale supporto all'azione dell'acido salicilico  potenziandone gli effetti.

Complesso betaglucano: stimola le capacità immunizzanti della pelle contribuendo significativmente al processo di sanificazione della parte.

Vitamina E (Trocoferolo): svolge un'importante azione rigenerante della pelle consentendo la riparazione del follicolo e riducendo il rischio di formazione di cicatrici da acne.

Aloe barbadiensis: efficace attività emoliente ed addolcente stempera sulla pelle sana gli effetti di acidazione ed efsfoliazione dell'acido salicilico e contribuisce all'azione rigenerante della Vitamina E.

Estratto di Physavie: estratto vegetale dall'importante capacità di agire velocemente sul rossore cutaneo. Assicura una riduzione del rossore dei brufoli in pochi minuti supportando il trattamento nel tempo necessario affinchè gli altri ingredienti possano risolvere il brufolo.

             

Grazie all'azione sinergica e complementare dei sui principi attivi Q-Acne Complex agisce efficacemente per :

  • rimuovere gli accumuli ostruttivi di sebo liberando il follicolo sebaceo;
  • eliminare l'arrossamento;
  • sanificare la pelle;
  • rigenerare la struttura dei pori;

Q-Acne Complex trattamento topico multiattivo per acne, è un prodotto cosmetico registrato al Portale Europeo CPNP con n. 2662754 seconfo il Reg. 1223/2009EC.

Il prodotto non contiene siliconi, petrolati, parabeni ne profumi.

Q-Acne Complex non è stato testato sugli animali.

 

Q-Acne Complex è in offerta per l'Italia al sito www.q1shop.it